15 dicembre 2005

La famosa gara delle luminarie natalizie di Settimo Torinese.

Christmas time anche a Settimo Torinese, e i miei impareggiabili vicini di casa non si sono lasciati scappare la ghiotta occasione per dimostrare che in certe cose loro sono i migliori. Nelle luminarie di Natale, ad esempio. Io credo che abbiano ingaggiato una specie di guerra con un nemico immaginario o invisibile, e che vogliano vincerla a tutti i costi: avere le luci più grandi e pacchiane di tutto l'hinterland torinese.
Utilizzando rigorosamente allacci abusivi e collegamenti elettrici molto lontani dalle norme di sicurezza, i prodi settimesi di Borgonuovo hanno allestito una festosa e appariscente illuminazione che non ha risparmiato abeti, davanzali e ringhiere.
Pare che l'altra notte, un Fokker decollato dall'aeroporto di Caselle in condizioni di visibilità scarse, abbia scambiato il mio condominio per il sentiero luminoso della pista di atterraggio, e abbia tentato una manovra di emergenza sulla veranda della Sig.ra Pinuccia, riuscendo a scansarla all'ultimo secondo.


Ma non c'è battaglia senza vincitori. Quindi veniamo ai fatti. Ecco i migliori dell'edizione Natale 2005.
3° classificato il Sig. Antonino del 3° piano, con una batteria di sei pupazzi di Babbo Natale arrampicantisi al bordo della veranda (abusiva e condonata) con le loro scalette luminose da 350 W. I pupazzi sono sistemati in modo da sembrare agenti della SWAT nell'atto di infiltrarsi in un covo di terroristi.
2° classificato i coniugi Pasquale e Concettina del 5° piano con una complicata combinazione di lampadine ad intermittenza. I filari luminosi, che partono dall'abete del giardino e risalgono la canna fumaria fino ad un'altezza di 20 m, rappresentano un'immagine stilizzata ma realistica del calciatore Totò Schillaci nell'atto di segnare un goal con la maglia bianconera.
1° classificato e segnalazione della protezione civile il Sig. Crocifisso del 4° piano, autore di una enorme scritta luminosa occupante tutta la facciata nord del condominio per un'estensione di 24 m e un consumo di 4 kW. La complessa struttura a lettere alternate consente di leggere ad intervalli le seguenti frasi:

T A N T I A U G U R I D I B U O N N A T A L E


M I N C H I A Z I O F A F O R Z A J U V E !!!

4 commenti:

Dino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Dino ha detto...

Caro Pippo...

Mi è sembrato di scorgere una punta di invidia per il vicino che ha i pupazzi di Babbo Natale....

Beh, puoi rimediare grazie a Mediashopping, per soli 69.90 Euro al pezzo!!!!

E se sei preoccupato dell'esposizione agli agenti atmosferici...non ti preoccupare... E'in polipropilene!


------------------------------
http://www.mediashopping.tv.it/xNew/catalog/catalogProduct.php?CatStructure=8000000&PrCode=193607&PrPrice=69.90&OrPr&menuNav=catalog

Una fantastica decorazione natalizia che sarà la gioia dei bambini!


Descrizione prodotto:
Il Natale è per la famiglia un momento di grande magia, di gioia, affetto, calore ed il personaggio che domina il cuore e la fantasia di tutti i bambini è senza dubbio BABBO NATALE. Con le sue renne vola nel cielo e scende nelle case, la notte della Vigilia, per lasciare meravigliosi regali sotto l'Albero.

Anonimo ha detto...

tu potrai ricambiare con una bella befanona gonfiabile!

mapi ha detto...

Pippo, hai già fatto l'albero?