02 gennaio 2006

Il mio nuovo setup.

Qualche giorno fa ho fatto un salto da Scavino per prendere finalmente un paio di stomp box Behringer, di cui si fa un gran parlare ma solo in teoria perché sono in pochi ad averli comprati. Mi sembra che i più continuino con la frase "I behringer sono delle brutte copie dei Boss che già fanno schifo, quindi suoneranno da schifo" alla quale di solito si ribatte con la frase "Beh, per quello che costano si possono anche provare".
Così, ho fatto come San Tommaso. Il titolare di Scavino non è stato da meno e, dandomi un buffetto sulla guancia come se fossi il suo nipotino di 5 anni, mi ha detto: "Prendi quelli che vuoi, se poi non ti piacciono li butti via, per quel che costano... E comunque suonano com i Boss".
Detto fatto, mi sono portato a casa l'Ultra Metal e l'Ultra Chorus, così il mio attuale setup è:
Fender Stratocaster Mex -> Behringer Ultra Metal -> Behringer Ultra Chorus -> Behringer V-Amp gdi21 -> Peavey Blazer 158.
Il V-Amp in fondo alla catena mi serve come simulatore di ampli in modo da ottenere un pulito migliore di quello del mio piccolo Peavey.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma 'sti behringer suonano o sono una fregatura.?

Barrett ha detto...

Suonano suonano :D e scavino (lui, l'originale capostipite) mi chiama barbetta quando mi vede ehehehhe grande, son contento che finalmente qualcuno (oltre me ) li prova questi pedali, e senza preconcetti ottusi del tipo "ah e' di plastica" gia', di plastica, come un buon 90% delle cose che oramai ci circondano, eppure non si sfondano facilmente!