25 giugno 2012

Inizio di stagione freeride a Bardonecchia: il video!

Un bell'inizio di stagione freeride sabato al bike park di Bardonecchia, soprattutto per la nuova traccia a Melezet. Rispetto all'anno passato, adesso il park è un po' più grande e vario; lato Campo Smith il dislivello è interessante. Le strutture in legno potrebbero essere di più, in questo Salice è un esempio.
Nel complesso, una grande giornata: cielo privo di nuvole, terreno molto compatto e asciutto, molte facce note che fa piacere incontrare.
Ero titubante a caricare la Spicy sui ganci della seggiovia e a lanciarla in discesa tutto il giorno. E' andata bene: nemmeno un graffio. Mi è mancata un po' della rassicurante pesantezza della Stinky, che sugli scassati veloci ha sempre dato il meglio di sé, ma sui rilanci non c'è competizione.
Nota di colore, un tratto della 9D l'ho percorso su una Santacruz Nomad 2012: un riferimento; l'anteriore pareva incollato a terra, ma anche il carro mi è sembrato rigido e stabile, anche in assenza di perno passante.

Qui sotto il video. Avevo moltissimi minuti di girato (una decina di discese tra mattina e pomeriggio); ho cercato di tagliare il più possibile ma alla fine è venuto un video piuttosto lungo; qualche piccolo disallineamento dei testi (intermedi e dei titoli di coda) e della colonna sonora, ma sono soddisfatto per l'inquadratura (attacco alla mentoniera dell'integrale) e la mitica stabilizzazione GoPro. Nessun editing video né effetti.


Nessun commento: