18 gennaio 2005

Zapping.




È notte fonda e non riesco a dormire.
Passo dal letto al divano. Credendo di trovare chissà cosa.

Zapping distratto tra Buffy e una televendita. Imparo che i vampiri devono essere cacciati e uccisi ad ogni costo, forse a colpi di idropulitrice. Annebbiato, vigile, esausto: e, confuso, mi rassegno ad un pellegrinaggio di immagini.

Off. Spento. Ronzio di frigorifero, gorgoglìo di tubature.
Ho quasi paura di tornare a letto.

Il mio prossimo zapping sarà tra i miei incubi ricorrenti: televendite di paure, ingialliti documentari di dubbi, repliche di incertezze.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

forse... se nel tragitto tra il letto e il divano ti fossi fermato davanti al ripostiglio avresti potuto trovare una strana creatura ingombrante, ma morbida e senza spigoli, che a volte lì si rintana

Giuseppe ha detto...

Avrei dovuto: nel ripostiglio tengo lo Xanax.

[Ipnosi palindroma: stanotte non mi scappi]