13 aprile 2005

Space Invaders sul tram!




Engadgets ha annunciato l'imminente uscita della console Atari 2600 (in realtà si tratta di Phoenix 2600 su base Atari) in versione portatile.

Attualmente la console è in fase prototipale ma, visto che ci sta lavorando il creatore della Portable PlayStation 2 Benjamin Heckendorn, si può ben sperare che appaia prima da circuitcity.com e poi da Fnac in tempi brevi.

Per chi appartiene alla mia generazione e ha trascorso sonnacchiosi pomeriggi estivi attaccati all'Atari (Atari? Magari!) con perle del classic videogaming quali Asteroids, Pacman, Yars' Revenge o Outlaw, non ha che da attendere, certo che la console diventerà un musthave come l'iPod.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...Pacman c'era anche ai miei tempi, però sullo schermo della gigante macchina di una sala giochi...Ah, bei tempi!

Anonimo ha detto...

Pippo, post-o un commento jolly (cioè valevole per ogni articolo che scrivi). Non ti fa vincere nulla ma è sincero: sei TROPPO avanti! - scusa l'espressione vetero adolescenziale ma a volte la lingua ufficiale attenua troppo i toni entusiastici-
Meriteresti lustro in spazi più "pregiati" di quelli offerti dalla a te pur cara net-economy.

Anonimo ha detto...

atari? magari! ke slogan efficace e intramontabile! e tutti quei pomeriggi d'estate trascorsi a giocare nella penombra della propria cameretta nel tentativo vano di eludere la canicola taurinense! e la grafica? quegli omini squadrati, composti da tre pixel in croce che ci sembravano l'ultima frontiera della tecnologia!è stata una grande compagna di giochi!buon divertimento a tutti coloro ke la compreranno!crystal castle maniac!!!

Giuseppe ha detto...

grazie per le aggiunte, dino :-)

Giuseppe ha detto...

ecco. sapevo che mancava ancora qualcosa.
lo spam nei commenti del mio blog.
sì, le solite cose: pillole per allungare il cosino degli uomini ecc.
uff, che noia mortale.
ma perché gli spammer non inventano mai nulla di nuovo?

Giuseppe ha detto...

se hai 5 min perché non scrivi/suggerisci un tutorial per come uploadare un gioco sui cell?