28 gennaio 2007

Pedalboard finita!



Ho appena finito di assemblare la pedalboard artigianale.
Come si vede dalle immagini, ospita 4 stomp box standard, un wah e un alimentatore (all'interno della scatola rialzata).
I pedali sono fissati alla pedana con fascette da elettricista nere e sono molto fermi grazie alla base di gomma.
Ho utilizzato legno d'abete da 14 mm di spessore che ho fatto taglare seguendo il progettino già pubblicato qui. In pratica si tratta di una base con una scatola a base rettangolare avvitata sopra. Il legno è stato verniciato con spray acrilico nero opaco, e le varie parti fissate con viti parker autofilettanti brunite.
Svitando tre viti sul fond della base, si stacca la parte rialzata e si accede all'alimentatore senza muovere altro.
Vantaggio ecologico: non devo più comprare e buttare batterie da 9V.
In definitiva, mi sembra abbastanza coerente con l'idea iniziale:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ops! non avevo visto che eri stato così dettagliato nel progetto, altrimenti non ti avrei chiesto spiegazioni sul NG, innescando una quasi certa polemica a proposito di misure e di chi ce l'ha più grossa...vabbè!
saluti

andrea

Anonimo ha detto...

Mi sembra ben rifinita ma l'alimentatore non soffrirà un pò li al chiuso ??

Giuseppe ha detto...

grazie andre. i pedali assorbono poco rispetto alla corrente dell'alimentatore. e poi mi sa che non ne farò un uso intenso, d'ora in poi.